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Tutto chiaro

I nostri dipendenti: la nostra prima risorsa

I nostri dipendenti sono fondamentali per il successo dell’azienda, quindi assicurarci che lavorino in sicurezza e siano in buona salute è una delle nostre principali priorità.

Lavoriamo a stretto contatto con le autorità, i sindacati e le società assicuratrici della responsabilità civile dei datori di lavoro in tutti i paesi. I nostri accordi con sindacati e rappresentanti dei lavoratori riguardano temi quali equipaggiamenti per la protezione individuale, procedure di reclamo, ispezioni e controlli periodici, formazione e aggiornamento, nonché il diritto di rifiutare lavori non sicuri.
Dipendenti che considerano Grünenthal un luogo di lavoro sicuro1
90 %
Infortuni per 1 milione di ore lavorate nel 20152
4.6
Dipendenti dei nostri stabilimenti produttivi che sono rappresentati da una commissione per la salute e la sicurezza sul lavoro3
100 %

Il nostro sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro è conforme alla certificazione OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Series) 18001 che garantisce il mantenimento di un elevato livello di sicurezza e il rispetto di tutti i requisiti legali pertinenti. Chiunque si occupi di Ambiente, Salute e Sicurezza si riunisce almeno una volta all'anno per condividere le proprie esperienze e fornire consigli sulle procedure migliori.

 

Note

1 Nel nostro sondaggio del 2017, il 90% dei dipendenti "concordava pienamente" o "concordava" sul fatto che Grünenthal fosse un luogo di lavoro fisicamente sicuro.
2Il Lost-Time Injury Frequency (LTIF) rappresenta l'indice di frequenza degli infortuni con assenza dal luogo di lavoro per ogni milione di ore lavorate. Il nostro LTIF potrebbe essere ridotto da 16,8 nel 2008 a 4,6 nel 2015.
3 Tutti (100 %) i dipendenti dei siti produttivi (3.122, pari al 59% dell'intera Grünenthal) sono rappresentati da una commissione per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, nella quale i rappresentanti del datore di lavoro e dei lavoratori possono discutere le questioni relative alla salute e alla sicurezza sul luogo di lavoro. Solitamente vengono applicate le disposizioni nazionali del paese interessato.