Karsten Haas | Vieni a conoscere le nostre persone| Lavoro e Carriera |Gruppo Grünenthal

Consentire ad ognuno di sfruttare al massimo il proprio talento

Conosci Karsten Haas

Direttore Business Unit Pain

Durante i miei 25 anni in Grünenthal, ho ricoperto funzioni molto differenti, sia nella sede centrale sia nelle diverse filiali, il che mi ha dato l'opportunità di acquisire un bagaglio di esperienza enorme. Questo mi ha aiutato ad approfondire la conoscenza dei singoli compiti e a capire ciò che più è utile nelle attività quotidiane a raggiungere gli obiettivi.

La mia esperienza di responsabile internazionale di Versatis® è stata sicuramente importante per me, perché è avvenuta in un periodo in cui questo prodotto ha contribuito notevolmente e inaspettatamente a incrementare le vendite del Gruppo Grünenthal. Ne sono molto orgoglioso.

In qualità di responsabile internazionale di Palexia®, mi sono concentrato sull’inserimento nella comunicazione di aspetti emozionali e sulla valorizzazione del marchio, affiancando tali attività alla parte scientifica già consolidata. Questa strategia ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo di Palexia®, testimoniato dagli oltre sei milioni di pazienti in tutto il mondo trattati con Palexia®.

“Come manager, è importante per me essere chiaro, trasparente, esigente e allo stesso tempo aperto, equo e motivante”

Karsten Haas,

direttore della Business Unit Dolore

Nella mia attuale posizione di direttore della Business Unit Pain tedesca, sono responsabile del marketing e delle vendite e interagisco con diversi funzioni, tra cui market access e medical affairs. Le competenze che ho acquisito dalle mie precedenti posizioni in Grünenthal mi aiutano sia a vedere e a valutare i fatti da diverse angolazioni sia a coordinare in modo efficace le attività di tutte le aree. Sono orgoglioso del lavoro che ho fatto in questo ruolo: con il mio gruppo siamo stati capaci di trasferire ai medici i vantaggi unici nell'utilizzo di Palexia®. La base del successo, in questo caso, è stata la stretta collaborazione e l’intesa tra marketing e vendite, nonché uno marcato atteggiamento positivo e molta fiducia in sè stessi, nel far funzionare le cose, con l'obiettivo finale di offrire ai pazienti una vita migliore, con meno dolore.

Ciò che mi attrae pur con tutte le difficoltà del caso, è formare un team forte e di successo, composto da una molteplicità di persone con punti di forza differenti. Voglio ottenere il massimo dai miei collaboratori e consentire a ognuno di loro di sfruttare appieno il proprio talento. Ho stabilito obiettivi ambiziosi e faccio tutto quanto nelle mie possibilità per raggiungerli.

 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok