Tutto chiaro

Scoprire Grünenthal

15/11/2017

Prato, 15 novembre 2017 – Parrucche colorate, nasi rossi e pantaloni larghi: arrivano i clown nelle corsie della Struttura Operativa Complessa (SOC) di Pediatria, Neonatologia/Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santo Stefano di Prato – Asl Toscana Centro per portare gioia e divertimento ai bimbi ricoverati. Domani pomeriggio, 16 novembre, i volontari di Soccorso Clown Onlus creeranno momenti di svago, gioco e risate e regaleranno un po’ di sollievo ai piccoli pazienti grazie a “Un sorriso per chi soffre”, iniziativa che si inserisce nell’omonimo progetto di responsabilità sociale voluto da Grünenthal Italia. L’evento itinerante, che sta coinvolgendo, in dieci diverse tappe, i principali ospedali italiani, si propone di alleviare, attraverso la clownterapia, la sofferenza psicologica nei bimbi assistiti nelle strutture ospedaliere e di donare un sorriso ai minori sottoposti a cure.

15/11/2017

Grunenthal, azienda farmaceutica leader nella ricerca innovativa e sviluppo di soluzioni contro il dolore, ha annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo sistema per i pazienti ricoverati in ospedale, volto al trattamento del dolore post-operatorio da moderato a severo.

Beatrice Redi Head of Digital & Corporate Communication Grünenthal Italia S.r.l.