Tutto chiaro

Discover Grünenthal

04/09/2018

Milano, 04 settembre 2018 – Grunenthal Italia ha provveduto al ritiro volontario dalle farmacie di quattro lotti dell’analgesico Palexia (100mg – 30 compresse a rilascio prolungato e 150mg – 30 compresse a rilascio prolungato), in aggiunta a un precedente singolo lotto di cui aveva già dato comunicazione lo scorso 10 agosto.

Si tratta dei lotti:

• 825I03 Palexia 100 mg 30 compresse a rilascio prolungato – AIC 040422545 (scad. 30.09.2020)
  • 829I02 Palexia 100 mg 30 compresse a rilascio prolungato – AIC 040422545 (scad. 30.09.2020)
  • 672I04 Palexia 150 mg 30 compresse a rilascio prolungato – AIC 040422661 (scad. 31.10.2020)
  • 673I01 Palexia 150 mg 30 compresse a rilascio prolungato – AIC 040422661 (scad. 31.10.2020)

L’azienda, riscontrato il difetto di confezionamento primario, ha immediatamente deciso, come prassi comune in questi casi, di ritirare dal mercato nazionale i quattro lotti in oggetto, utilizzato per il trattamento del dolore cronico severo negli adulti, dandone contestualmente comunicazione all’Agenzia del Farmaco (AIFA).

È importante sottolineare che da tale difetto non sono attesi impatti per i pazienti.

Grunenthal Italia si è attivata per assicurare continuità distributiva del prodotto e pertanto non si prevede alcun tipo di problema di reperibilità per entrambi i dosaggi. Il problema sulla linea di confezionamento inoltre è stato definitivamente risolto.

Grünenthal

Il Gruppo Grünenthal è una azienda farmaceutica, basata sulla scienza e specializzata nel dolore, nella gotta e nell'infiammazione. La nostra ambizione è quella di lanciare entro il 2022 da quattro a cinque nuovi prodotti per pazienti con esigenze mediche insoddisfatte e diventare una società da 2 miliardi di euro a livello mondiale.
Siamo un'azienda completamente integrata in Ricerca e Sviluppo con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi per la gestione del dolore e tecnologie all’avanguardia per i pazienti. Attraverso investimenti sostenibili nella ricerca e nello sviluppo al di sopra della media industriale siamo costantemente impegnati nell'innovazione. Grünenthal è una società indipendente di proprietà familiare con sede ad Aquisgrana, in Germania. Siamo presenti in 30 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti. I nostri prodotti sono venduti in più di 100 paesi e circa 5.200 persone lavorano per il Gruppo Grünenthal in tutto il mondo. Nel 2017, Grünenthal ha realizzato un fatturato di circa €1,3 miliardi.

Ulteriori informazioni: www.Grunenthal.it